SPEDIZIONI E PAGAMENTI: TEMPI DI CONSEGNA
B.Evo Srl assicura la ricezione del proprio pacco entro 3/4 giorni dalla presa in consegna dell’ordine da parte dei nostri corrieri. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali.
Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile mediante la sezione “I miei Ordini” nell’area riservata del sito, dove è possibile verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.
SPEDIZIONI E PAGAMENTI: CONSEGNA
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da B.Evo Srl, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
– Che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
– Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare B.Evo Srl attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. Se il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il cliente per i successivi 10 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, l’ordine sarà riconsegnato a B.Evo Srl.
Decorsi 30 giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a B.Evo Srl per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
In caso di mancato ritiro del pacco o di rifiuto della consegna da parte del destinatario, le spese di spedizione, i dazi, le tasse e/o la tassa di ritorno saranno detratti dal rimborso.
B.Evo Srl procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il cliente chieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, B.Evo Srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione e delle spese di custodia.